AREA interpreta la propria attività di impresa di pulizie ponendosi come obiettivo il miglioramento dell’armonia ambientale, al fine di garantire la salute dell’uomo e una migliore qualità della vita.

Login

Feed RSS

26 gennaio 2010

Bike sharing a Roma

Bike_sharing_Roma.jpgAvete anche voi il desiderio di fare una pedalata in bicicletta nel centro di Roma? Non è necessario comprare una bici nuova: in città è attivo un servizio di bike sharing che permette ai cittadini ed ai turisti di noleggiare biciclette in qualunque momento della giornata e di lasciarle in uno dei 19 cicloposteggi disponibili.

Per accedere al servizio basta acquistare una tessera elettronica presso le biglietterie Atac. Accostando la tessera al lettore elettronico, la bici viene sbloccata e può essere utilizzata fino a 24 ore consecutive. Dopo l’uso è possibile riconsegnare la bici in qualunque postazione di bike sharing eseguendo la stessa operazione: passando la tessera sul lettore il veicolo viene bloccato.

In ogni ciclo-posteggio è presente un pannello informativo che indica la cartografia del territorio, la dislocazione di tutti i posteggi e gli indirizzi delle Biglietterie Atac dove è possibile acquistare la tessera elettronica.
Per tutte le informazioni relative al servizio di bike sharing sono attivi il numero unico dedicato 06 57003 ed il sito Internet www.atac-bikesharing.it.

Noi di Area pulizie abbiamo provato il servizio passando un sabato pomeriggio da turisti in città, in stile vacanze romane. Il bike sharing potrebbe esserci utile anche per raggiungere alcuni nostri clienti del centro storico.


Scrivi un commento