AREA interpreta la propria attività di impresa di pulizie ponendosi come obiettivo il miglioramento dell’armonia ambientale, al fine di garantire la salute dell’uomo e una migliore qualità della vita.

Login

Feed RSS

9 febbraio 2010

Car sharing a Roma

atac_car_sharing_area_pulizie.jpgVi piacerebbe avere un’automobile a vostra disposizione, da usare solo quando vi serve?

Il titolare di Area pulizie, Alessandro Costantini, ha provato il servizio di car sharing, offerto dal comune di Roma ai cittadini tramite Roma Servizi per la Mobilità, alle famiglie o alle aziende che hanno bisogno di un automobile ma non vogliono sostenerne il prezzo economico ed ambientale.

Condividere la stessa automobile con altre persone permette infatti di risparmiare su tutti i costi che normalmente una vettura richiede e di ridurre contemporaneamente il proprio impatto ambientale.
E questo vale anche per piccoli automezzi da lavoro utilizzati dalla nostra impresa di pulizie, specie in zone a traffico limitato come quelle del centro di Roma.

L’obiettivo del car sharing è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita in città, abbattendo le emissioni di gas inquinanti (vengono utilizzate macchine alimentate a benzina e metano), riducendo il traffico cittadino e lo spazio urbano occupato dai veicoli (ogni auto condivisa grazie al car sharing sostituisce fino a 10 auto private) e contribuendo allo sviluppo di una cultura della mobilità più razionale ed eco-sostenibile.

Il servizio di car sharing consente inoltre di risparmiare: gli abbonati non pagano il bollo, il parcheggio, la manutenzione e tutte le spese di gestione di una vettura.

Per iscriversi o avere maggiori informazioni è possibile andare sul sito www.carsharing.roma.it.

Guardate il video in basso, perché non lo fate anche voi?


Scrivi un commento