AREA interpreta la propria attività di impresa di pulizie ponendosi come obiettivo il miglioramento dell’armonia ambientale, al fine di garantire la salute dell’uomo e una migliore qualità della vita.

Login

Feed RSS

27 marzo 2010

L’ora della terra

Earth_Hour_60.jpgIl 27 marzo dalle 20.30 si spegneranno contemporaneamente le luci in 120 paesi del mondo per sostenere l’iniziativa del wwf “l’ora della terra“.

Un appuntamento planetario che quest’anno ha un significato ancora più forte: è un modo per dire ai potenti che dopo il deludente vertice di Copenhagen i cittadini non si arrendono. Continuano, come noi di Area pulizie, a chiedere un accordo globale sul clima efficace e concreto.

In Italia hanno aderito all’iniziativa numerose grandi città e piccoli comuni, che spegneranno monumenti e luoghi simbolo come la Mole Antonelliana a Torino, il castello Sforzesco a Milano, il Palazzo Vecchio a Firenze, la Torre di Pisa e tutta la Piazza dei Miracoli, la Valle dei Templi di Agrigento, la Torre San Pancrazio a Cagliari e perfino l’Acquario di Genova.

Qui a Roma verrà spenta la Fontana di Trevi, con un grande interruttore che darà ufficialmente il via alla manifestazione nazionale.


Scrivi un commento