AREA interpreta la propria attività di impresa di pulizie ponendosi come obiettivo il miglioramento dell’armonia ambientale, al fine di garantire la salute dell’uomo e una migliore qualità della vita.

Login

Feed RSS

19 maggio 2014

Original Unverpackt, il supermercato senza imballaggi a Berlino

Original-unverpackt Original Unverpackt  sarà il primo supermercato di Berlino in cui tutti i prodotti verranno venduti sfusi, e i contenitori per acquistarli saranno portati da ciascun cliente.

Il progetto è delle giovani berlinesi Wenn Sara Wolf e Milena Glimbovski: hanno immaginato un negozio in cui la merce è conservata in grandi silos e venduta a peso. I clienti potranno portare da casa contenitori riutilizzabili o trovarli in negozio, insieme a sacchetti di carta riciclata.

Vendere i prodotti a peso e non imballati consentirà ai clienti di contrastare lo spreco alimentare, oltre a risparmiare sul costo del packaging. Potrete trovare tutto il necessario per vivere. Ogni prodotto è stato accuratamente selezionato e testato da noi, spiegano le imprenditrici.

Original Unverpackt sarà finanziato con una raccolta di fondi dal basso sulla piattaforma Startnext, è possibile seguire gli sviluppi del progetto e le novità sulla pagina Facebook dedicata e su Twitter.

L’idea di una spesa ecosostenibile è una novità per Berlino, ma molti negozi senza imballaggi stanno aprendo in Europa: in Italia sono già presenti Negozio Leggero ed Effecorta.

http://vimeo.com/94340816


Scrivi un commento