Pagine

Richiedete
un preventivo gratuito

Senza impegno nel pieno rispetto della privacy e senza ricevere ulteriori email pubblicitarie.

AREA interpreta la propria attività di impresa di pulizie ponendosi come obiettivo il miglioramento dell’armonia ambientale, al fine di garantire la salute dell’uomo e una migliore qualità della vita.

Recuperi architettonici

Pulizie Murarie

Il lavaggio a bassa, media, alta pressione con acqua e/o sali specifici miscelati elimina lo sporco organico creato dagli agenti atmosferici e/o dallo smog grazie anche all’utilizzo di attrezzature e tecniche all’avanguardia.

L’acqua sotto pressione, miscelata a sali o sabbie specifiche, permette di eliminare il 95% dello sporco depositato su tutti i tipi di superfici: lapidee, plastiche, lignee, ferrose.

In particolari situazioni possono essere utilizzati solventi, utili soprattutto per il loro basso impatto logistico (un barattolo non ha l’ingombro di una idropulitrice).

La sabbiatura è un processo di pulizia con il quale si asporta materiale da una superfice senza che questa venga danneggiata, con tempi di lavoro e costi ridotti.

Ottime per recuperi di pareti, facciate, serramenti, termosifoni, oggetti in ferro battuto, sabbiatura e verniciatura riportano allo stato originario ciò che l’usura del tempo ha deteriorato.

Pulizie architettoniche

Il nostro paese vanta migliaia di opere d’arte, presenti su tutto il territorio , ed è necessario poterle conservare nelle migliori condizioni.

Area può garantire il ripristino delle condizioni originali di statue, decorazioni, affreschi, quadri su tela e/o legno, attraverso lo studio dei componenti, la mappatura delle aree d’intervento, la ricomposizione dei materiali.

L’impiego di macchine sabbiatrici a bassa pressione risulta il metodo migliore per eliminare ogni tipo di sporco (organico o vandalico) e mantenere le caratteristiche meccanico–plastiche del materiale di cui è composta l’opera.

Scaricate la nostra brochure
Scaricate la brochure di presentazione dei servizi offerti dalla nostra azienda - F.to PDF (360kb)