Pagine

Richiedete
un preventivo gratuito

Senza impegno nel pieno rispetto della privacy e senza ricevere ulteriori email pubblicitarie.

AREA interpreta la propria attività di impresa di pulizie ponendosi come obiettivo il miglioramento dell’armonia ambientale, al fine di garantire la salute dell’uomo e una migliore qualità della vita.

Trattamenti specifici delle pavimentazioni

Gli ambienti nei quali operiamo possono avere diverse tipologie di pavimentazioni: pavimenti industriali, pietre naturali, pietre artificiali, legno, rivestimenti elastici, linoleum, PVC, laminato e molti altri.

Oltre alla manutenzione quotidiana siamo in grado di preservare le pavimentazioni dall’usura del tempo con tecniche quali:

  • cristallizzazione (marmi, graniti, pietre dure in genere)
  • sigillatura polimerica (gomme, linoleum, pvc, pavimentazioni resilienti)
  • impermeabilizzazioni (cemento, cotto, pietre in genere, grés, legno)

Cristallizzazione

È il trattamento più veloce per ripristinare il lucido dei pavimenti in marmo e rivalorizzare il pavimento, riportandolo a splendere.

Grazie alla reazione termochimica, innescata dal prodotto cristallizzante (contenente acido ossalico), il marmo ritrova la sua brillantezza naturale.

Cristallizzare un pavimento è un metodo efficace e veloce per rivalorizzare le zone di forte passaggio, che tendono col tempo a perdere la lucentezza iniziale.

Sigillatura pavimenti

Il pavimento viene pulito e subito trattato con un’emulsione autolucidante ad alta resistenza.

La pellicola così ottenuta (che può essere nuovamente lucidata con specifici macchinari) proteggerà la pavimentazione sottostante e potrà essere rinnovata periodicamente per mantenere lucentezza.

Impermeabilizzazione

Granito, marmo, pietra naturale, travertino, ardesia e arenaria sono alcune delle pietre con cui vengono costruiti la maggior parte dei pavimenti.

Per evitare l’assorbimento di qualsiasi liquido venga a contatto con tali materiali, approntiamo un sistema di impermeabilizzazione costituito dalla nebulizzazione o spalmatura di sostanze idro/olio repellenti che riempiono la pietra fino al completo rifiuto, ne mantengono inalterate le originali caratteristiche plastiche e impediscono la formazione di Sali di carbonato di calcio (salnitro).

Scaricate la nostra brochure
Scaricate la brochure di presentazione dei servizi offerti dalla nostra azienda - F.to PDF (360kb)